Il racconto narra il cambiamento epocale che stiamo sperimentando in occasione della pandemia da Coronavirus, attraverso una storia inventata, ma verosimile, vissuta da una famiglia costituita da una coppia di genitori di mezza età e da una figlia ventenne. I sentimenti di paura, di rabbia, di disperazione, ma anche di gioia e di speranza, provati giorno dopo giorno dai personaggi che animano la scena, vengono alla luce e si intercalano con i fatti realmente accaduti, a testimonianza di un momento che ha segnato profondamente la nostra vita. Sentimenti forti, cementati dall’amore e dalla fede, albergano nel cuore e nell’anima nutrendosi di speranza, in attesa dell’alba.
Questo racconto avvincente e bellissimo, sembra una sorta di lente che ci fa leggere come siamo veramente e i cambiamenti dell'assetto sociale e ci fa inoltre riconoscere cosa dobbiamo cambiare. Interessantissima creazione, per la quale, vanno all'autrice i miei più sinceri complimenti.
Un racconto profondo che mi ha immersa nella realtà attuale, regalandomi un pizzico di speranza per un domani senza Covid.
E' un libro di attualità che rende il senso della drammaticità vissuta dal mondo intero nell'anno 2020. Bello e commovente.
Un libro che ci trasporta nella realtà che stiamo vivendo e ci induce a riflettere sulla fragilità umana. Un racconto che fa epoca storica. Da leggere.
Ho letto il libro, passato brevi manu, visto che al momento una presentazione è impossibile. Mi è piaciuto molto, perché mostra uno spaccato storico del momento drammatico che viviamo e in cui tutti ci riconosciamo. Complimenti.
Così come è stato per altri autori contemporanei, anche la mia voce ha voluto raccontare in questo scritto i giorni più tristi e oscuri della pandemia da Coronavirus. Ringrazio L'Editore Vito Pacelli e l'intero staff della BookSprint Edizioni per avermene dato la possibilità. Sono sicura che presto vedremo tutti una nuova alba.