“Al mondo esistono luoghi che affascinano per la loro bellezza e altri, ugualmente preziosi, che evocano alla memoria storie affascinanti.” Attraverso un sogno, fatto durante il sonnellino pomeridiano da una giovane donna dei giorni nostri, l’ancella Leontina racconta la storia della sua Signora, Donna Macalda da Scaletta, nobildonna siciliana del XIII secolo. Protagonista straordinaria d’amore e d’avventura, fece epoca in quel tempo, intrecciando la storia della sua vita con il particolare periodo storico in cui visse e lasciando al suo passaggio, nel mondo, una traccia indelebile.
L'autrice, grazie a questo racconto, mi ha fatto conoscere un personaggio, una figura femminile che ha fatto la storia della nostra Sicilia. Con le sue doti descrittive è riuscita a farmi immaginare i luoghi dove si sono realizzate le vicende di questa donna forte e audace, che ha conquistato il suo posto nella società di allora ed ha assaporato delle gioie che la vita le ha offerto.
Ho apprezzato molto questo racconto e mi ha colpito la grandezza della protagonista. Complimenti!
Racconto che si legge tutto d'un fiato, intrigante e interessante.
Una storia davvero affascinante, da non perdere. Complimenti all'autrice.
Che dire... ogni volta che esce un mio libro lo sento come fosse un figlio che nasce e l'emozione vola. Grazie alla BookSprint Edizioni e grazie ai lettori che apprezzeranno questo racconto che narra "D'amore e d'avventura".
Cara amica e scrittrice di talento, sicuramente è un racconto avventuroso con un tema affascinante, incentrato su eventi veramente accaduti. Complimenti!
Fantastica e inarrestabile scrittrice, questo genere di lettura sarà molto intrigante. Bravissima.
Amore e avventura, un connubio che facilmente coinvolge ed entusiasma il lettore. Complimenti!